×
Immagine di copertina
Residenza secondaria

Spettacolare villa d’inizio ‘900

Cò di Porta, Brissago

Prezzo su richiesta

Descrizione

Sulla collina di Brissago, in una zona tranquilla, molto soleggiata e con un'incredibile vista sul lago, a una decina di minuti dal centro di Locarno, sorge questa splendida villa storica dei primi del Novecento, la cui ristrutturazione ha saputo coniugare i magnifici dettagli originali con aspetti moderni, valorizzati dall'ampio volume e dalle grandi finestre che la rendono molto luminosa, nonché dagli arredi e dalle opere d'arte che ne esaltano il fascino.


La villa si estende su tre livelli più mansarda abitabile su una superficie di circa 500 metri quadrati ed è composta da diversi ambienti spaziosi e luminosi. Al piano terra si trova la prima zona giorno con un ampio soggiorno con sala TV, una biblioteca e una prima cucina. Tra il piano terreno e il primo piano c'è un WC. Al primo piano si trova la seconda zona giorno con una sala da pranzo, la cucina principale, un ufficio, un ripostiglio e un WC.


La zona notte si trova al secondo piano e dispone di due camere da letto, una cabina armadio, uno spogliatoio e due bagni-WC. 


L'ultimo piano abitabile è composto da una camera da letto, una cabina armadio e un bagno con doccia-WC.


La villa è caratterizzata da diversi balconi e terrazze, tra cui una terrazza sul tetto di 86 metri quadrati da cui si può ammirare l'eccezionale vista sul lago, due terrazze di 35 metri quadrati e una terrazza di 22 metri quadrati.

Il giardino che circonda la villa è interamente in stile mediterraneo e, oltre alla piscina con sistema controcorrente circondata da statue che ricordano l'antica Grecia, offre anche grotte, un bellissimo portico e accoglienti angoli e posti a sedere su diversi livelli dove rilassarsi, leggere o semplicemente godersi la magnifica vista del Lago Maggiore e della natura circostante. Due posti auto completano la proprietà.

La villa è in perfette condizioni, anche per quanto riguarda le dotazioni tecniche.

Grazie alla posizione privilegiata e alla combinazione di elementi storici e comfort moderni, questa residenza rappresenta una proposta unica per un'oasi di pace per chi desidera vivere in un contesto affascinante e prestigioso o trascorrere momenti esclusivi.

Residenza secondaria possibile.

 

 

 

 

Comodità

Dintorni
  • Villaggio
  • Verdeggiante
  • Montagne
  • Lago
  • Area residenziale
  • Strada commerciale
  • Fermata Bus
  • Asilo/nido
  • Scuola primaria
  • Piscina pubblica
  • Centro tennis
  • Sentieri per escursioni
  • Monumenti religiosi
  • Ospedale / Clinica
  • Dottore
Esterno
  • Balcone/i
  • Terrazza sul tetto
  • Terrazza/e
  • Giardino
  • Area relax in giardino
  • Calmo/tranquillo
  • Loggia
  • Vegetazione
  • Parcheggio
  • Parcheggio pubblico
Interno
  • Parcheggio pubblico
  • Cucina aperta
  • WC ospiti
  • WC separati
  • Vestibolo
  • Dispensa
  • Giardino d'inverno
  • Veranda
  • Cantina
  • Cantina vino
  • Sgabuzzino
  • Piscina
  • Climatizzatore
  • Caminetto
  • Invetriatura tripla
  • Luminoso
  • Luce naturale
Dotazione
  • Forno
  • Cassetto riscaldante
  • Forno a micro-onde
  • Frigorifero
  • Congelatore
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • Asciugatrice
  • Vasca da bagno
  • Doccia
  • Telefono
  • TV via cavo
  • WiFi
  • Connessione internet
  • Allarme
  • Citofono
  • Videocitofono
  • Illuminazione esterna
Pavimento
  • Piastrelle
  • Marmo
Stato
  • Come nuovo
Esposizione
  • Sud
  • Est
Luce del sole
  • Ottimale
  • Tutto il giorno
Vista
  • Vista imperdibile
  • Panoramico
  • Lago
  • Montagne
Stile
  • Classico
  • Moderno
ic_fluent_contact_card_24_filled Created with Sketch. Sono interessato
Documentazione PDF
Aggiungere ai preferitiRimuovere dai preferiti

Vostro contatto

Stefano Ghezzi
Fontana SIR
Signor Stefano Ghezzi
Visualizzare informazioni contatto

Formulario di contatto

opzionale